di Marco Ortalda
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Fermo restando Leonardo (fino a quando e chi gli succederà?), il Milan pianifica nuove mosse. Il mercato di gennaio è ormai più prossimo che mai e i rumors - insistenti - di cessione della società da parte della famiglia Berlusconi ripetutamente smentiti necessitano di segnali più concreti.
Adriano Galliani, dalla sua, ha rassicurato sull'imminente rientro di David Beckham: "A gennaio potrebbe arrivare in prestito" ha dichiarato l'ad rossonero. Mentre Ronaldinho, neovincitore del Golden Foot, ha esplicitamente chiamato il compagno di Nazionale Adriano: "Sta facendo molto bene nel Flamengo. E' ancora un grande campione, può essere ancora competitivo nel calcio italiano".
Ma non sono certo Beckham e Adriano gli uomini chiave per la ripresa. Il primo nome in lista è quello di Ederson in lizza per la prossima stagione. Il brasiliano del Lione volerebbe in Italia con l’impegno non facile di non far dimenticare la partenza di Kakà: "Ederson – ha detto ieri il suo agente Antonio Caliendo - ha tutte le qualità per diventare l’erede naturale al Milan di Kakà". "Io mi ispiro molto a Kakà – ha poi ribadito il diretto interessato - e il mio stile naturale di gioco è molto vicino al suo. Ho le stesse movenze, interpreto gli stessi suoi ruoli, trequartista e seconda punta con grande personalità e posso avere ancora grossi margini di miglioramento". Valore? Circa 30 milioni di euro, almeno secondo la società francese a cui è legato fino al 2012.
Il secondo nome che viene menzionato è Roman Pavlyuchenko. Secondo il tabloid inglese 'Daily Mail' è questo il possibile scenario che potrebbe verificarsi al Milan a gennaio. Per il giornale i rossoneri hanno perso la pazienza con Klaas-Jan Huntelaar dopo le sue deludenti prestazioni, e sono intenzionati a cedere l'attaccante olandese arrivato la scorsa estate dal Real Madrid.Fermo restando Leonardo (fino a quando e chi gli succederà?), il Milan pianifica nuove mosse.
0 commenti:
Posta un commento