di Milanow Redazione
Fonte:Sportmediaset.it
© Milanow
Sono tre i nomi nuovi per il mercato rossonero in entrata. Dall'Inghilterra si fanno insistenti le voci di un possibile scambio col Tottenham. Pavlychenko e Bale in cambio di Huntelaar. Il "cacciatore", che non ha ancora convinto e viene poco utilizzato da Leonardo che gli preferisce spesso Inzaghi, potrebbe essere subito messo sul mercato. Di Bale si era già parlato in estate, di un suo possibile trasferimento al Milan, ma tutto poi sfumò per via dell'indisponibilità a muoversi di Oddo e per le elevate richieste del club londinese. Il nome del russo Pavlyuchenko invece, è sui taccuini rossoneri solo da qualche giorno. Entrambi hanno perso il posto da titolare nella formazione di Henry Redknapp, e potrebbero andare a rinfoltire, e rinverdire, una rosa in grande difficoltà.
Il terzo nome, tanto per cambiare, è un ventenne brasiliano, grande amico di Thiago Silva: Ederson Honorato Campos, meglio conosciuto come Ederson, centrocampista offensivo del Lione. Di lui, il suo procuratore Antonio Caliendo ha detto: "Ederson ha tutte le qualità per diventare l'erede naturale di Kakà". Parole che non imbarazzano affatto il diretto interessato: "Mi ispiro molto a Kakà e il mio stile naturale di gioco è molto vicino al suo. Ho le stesse movenze, interpreto gli stesso ruoli, trequartista e seconda punta con grande personalità e posso avere ancora ampi margini di miglioramento". Al momento se lo contendono Milan e Inter, ma lui sembra preferire i rossoneri: "Conosco meglio la realtà milanista perchè sono amico di Thiago Silva. Abbiamo giocato insieme, a inizio carriera, nella RS Futebol. Lui ha due anni più di me, ma siamo molto amici e mi hanno detto che sta facendo molto bene in Italia. Mi piacerebbe tornare a giocare insieme a lui". Parole di apertura che potrebbero rimpinguare ulteriormente la colonia carioca di Milanello, con un giocatore giovane e futuribile.
La voce gira da qualche giorno. Il Milan a gennaio, oltre al quasi certo ritorno di David Beckham, potrebbe tornare alla carica per Gareth Bale, terzino sinistro del Tottenham. Con lui, nell'operazione che porterebbe Klaas Jan Huntelaar a Londra, anche l'attaccante russo Roman Pavlyuchenko, superato da Crouch nelle preferenze di Redknapp. Intanto anche Ederson, centrocampista del Lione, si offre ai rossoneri, definendosi "il nuovo Kakà".
0 commenti:
Posta un commento