di Davide OrtaldaDomenica sera a San Siro si affrontano due squadre, Milan e Roma, che stanno vivendo un inizio di stagione delicato. Come ammette Massimo Ambrosini. "Stiamo vivendo un momento particolare, in cui siamo chiamati a dare delle risposte. E' una partita molto importante, sentita, contro un'avversaria che sta sopra in classifica. Quello che dobbiamo fare è pensare a una partita alla volta e cercare di fare più punti possibili", ha detto il capitano.
Fonte:Sportmediaset.it
© Milanow
REAL MADRID: SI FERMANO GUTI E METZELDER
Dopo Cristiano Ronaldo, altri problemi per il Real Madrid, avversario dei rossoneri in Champions League. Durante l'ultimo allenamento, infatti, anche Guti e Metzelder si sono fermati. In particolare, il primo ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra, mentre il difensore tedesco è stato bloccato da problemi alla caviglia destra.
THIAGO SILVA IN GRUPPO
Si è svolto sul campo centrale di Milanello l'allenamento dei rossoneri. I primi venti minuti sono stati dedicati al riscaldamento con una partitella con le mani. La successiva mezzora ha visto gli uomini di Leonardo impegnati in esercitazioni tecniche, con azioni offensive che dovevano partire dalla metà campo, proseguire con il cross dalle fasce e concludersi a rete. La parte finale della seduta si è composta di una serie di partitelle sei contro sei, da sette minuti ciascuna: si è trattato di una sorta di mini-torneo con quattro squadre impegnate contemporaneamente sulle due metà campo. A parte hanno lavorato Borriello e Bonera. Palestra per Abbiati e Di Gennaro: quest'ultimo ha ricominciato a correre sul tapis-roulant. Thiago Silva si è allenato con il gruppo ed è quindi arruolabile per domenica sera.
"BECKHAM A GENNAIO"
Ospite dello stand della Lega Calcio alla convention 'Sportel' a Montecarlo, Adriano Galliani fa un'eccezione per confermare che "molto probabilmente" a gennaio David Beckham arriverà in prestito come l'anno scorso. "Ci sono molte probabilità che Beckham arrivi al Milan in prestito fino al 30 giugno, ma non do per fatto nulla finché non c'è la firma". Nei giorni scorsi i Galaxy avevano espresso la volontà di chiudere in due settimane.
MILAN, UNA PRIMAVERA DA SOGNO
Una vittoria strappata coi denti, al 92' (gol di Pedrocchi), sul campo di una delle "grandi" del calcio giovanile, l'Atalanta. La Primavera del Milan non si ferma più: rimane a punteggio pieno in campionato e aspetta di continuare il cammino in Coppa Italia, dove si è resa protagonista dell'impresa-rimonta contro l'Inter (3-0 dopo lo 0-2 dell'andata). Grande la soddisfazione della società e del tecnico Giovanni Stroppa.
"Il nostro è un momento positivo -ha commentato il mister- stiamo facendo un ottimo avvio di stagione e tutto deve continuare in questo modo. Contro l'Atalanta la squadra ha espresso un buon calcio, il gol è arrivato solo nel finale, ma nel corso della partita il Milan ha creato più occasioni rispetto all'Atalanta. Il loro portiere è stato bravissimo a negarci due gol praticamente fatti. Vedo i ragazzi molto contenti e motivati, sono felice che stia nascendo un ottimo gruppo".
Felice anche Leonardo, che non perde di vista il gruppo dei ragazzi di Stroppa in vista di possibili innesti nel prosieguo della stagione. Tra i candidati al salto, Michelangelo Albertazzi, messosi in luce anche nel recentissimo, sfortunato Mondiale Under 20. "Adesso aspettiamo il rientro di Michelangelo -ha ricordato Stroppa- che sarà sicuramente deluso per il risultato di ieri sera contro l'Ungheria, ma il suo è stato un grandissimo Mondiale. E' un ragazzo che potrà fare molto per noi".
STORARI: "PRONTO ALLA CONCORRENZA"
"E' normale che ci sia concorrenza, l'importante è che sia leale, noi siamo in quattro a giocarci il posto". In un Milan che fin qui ha stentato, Marco Storari è stata la nota lieta in casa rossonera. Grandi prestazioni e rendimento costante per meritarsi il rinnovo appena firmato e blindare la maglia da titolare, ora minacciata da Christian Abbiati che presto potrà fare il suo rientro in campo dopo il lungo infortunio. "Adesso mi sento titolare - spiega l'ex Messina ai microfoni di Milan Channel - come è giusto che sia, sto giocando io e ne sono contento, poi vedremo quello che succederà".
THIAGO SILVA, IL RITORNO
Thiago Silva è pronto ad aiutare un Milan sofferente:"Dovrei essere a disposizione contro la Roma, e con tutto il lavoro che abbiamo fatto non possiamo non approfittarne. Sono stato fermo del tempo, ma adesso sono molto felice di stare meglio e di tornare a giocare. Ringrazio il Milan, tutto lo staff e i miei compagni. Abbiamo avuto pero' modo di prepararci bene per arrivare pronti alle sfide con Roma e Real Madrid". "Ronaldinho? E' un bravo ragazzo, una brava persona. E' mio amico dentro e fuori dal campo. E' sempre molto positivo per me stargli vicino, cosi' come a Pato, parla molto con me. Sono felice di poter servire il Milan, di essere qua e poter fare quello che mi piace tanto che e' giocare a calcio".
0 commenti:
Posta un commento