di Marco Ortalda
Fonte:Calcio Show
© Milanow
tifosi del Milan possono tirare un piccolo sospiro di sollievo, la società sta investendo sui giovani. Una buona notizia dopo un mercato estivo a dir poco asfittico.
PRESO ADIYIAH - In prospettiva si comincia con l'arrivo del ghanese Dominic Adiyiah, giovane attaccante e Pallone d’oro ai recenti Mondiali Under 20 vinti con la maglia del Ghana.
Dopo un tiro e molla di qualche giorno, l'agente del giocatore ha accettato un quinquennale da 500mila euro a stagione, con la promessa da parte del Milan di trattare l’attaccante come Pato, che aveva firmato un contratto simile al suo arrivo in rossonero per poi ricevere un sostanzioso adeguamento una volta dimostrare le sue capacità.
ANCHE BECKHAM A GENNAIO - Adiyiah sarà a disposizione da gennaio come David Beckham, non più giovanissimo, ma che sarà utilissimo a Leonardo nella seconda parte di stagione. L'inglese arriverà in prestito.
BABY PEREIRA - Altro baby in arrivo è Gustavo Leonel Pereira. Si tratta di un giovane attaccante argentino di 17 anni soprannominato 'El Gato'. Il ragazzo è approdato a Milanello due settimane fa per sostenere un provino e ha convinto gli attenti osservatori rossoneri che ora attendono solo il passaporto comunitario per l’acquisto definitivo. Alcuni lo paragonano a Messi.
“Quando penso che fino a tre anni fa giocavo in strada, non ci posso credere - ha detto il ragazzo - Mi hanno seguito pure Juventus e Udinese ma ho scelto di andare al Milan perché si tratta del club più titolato al mondo. Per me è un sogno”.
MAGRAO A GIUGNO? - Radiomercato insiste sulla possibilità che a giugno al Milan arrivi un giocatore della Dinamo Kiev. Oltre a quello di Yarmolenko, si fanno anche i nomi di Mikhailik, Milevskiy ma soprattutto di Magrao, arrivato in agosto dal Cruzeiro e trasformato dal tecnico Gazzaev in esterno difensivo sinistro, ovvero il ruolo che da tempo il Milan sta cercando di coprire.
0 commenti:
Posta un commento