di Milanow Redazione
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Affare quasi fatto, poi forse sfumato e finalmente completato: allo scoccare di 24 ore frenetiche il Milan ha chiuso l’acquisto di Dominic Adiyiah, giovane attaccante e Pallone d’oro ai recenti Mondiali Under 20 vinti con la maglia del Ghana.
Dopo che alcuni giorni fa Adriano Galliani aveva dato per certo l’arrivo del giocatore dal Fredrikstad, le parti si erano incontrate alla vigilia di Milan-Real Madrid per mettere ”nero su bianco” su una cifra intorno ai 300mila euro all’anno: l’accordo non era stato trovato immediatamente e le parti si erano ridate appuntamento a mercoledì. Qui Adiyiah si sarebbe presentato con quattro procuratori sparando un minimo di un milione di euro di ingaggio.
A questo punto Galiani, stizzito, avrebbe respinto al mittente le richieste e avrebbe minacciato di far saltare l’operazione. Così oggi l’entourage del ghanese è tornato in Via Turati per un terzo incontro ed è sceso subito a più miti consigli, accettando un quinquennale da 500mila euro a stagione, con la promessa da parte del Milan di trattare l’attaccante come Pato, che aveva firmato un contratto simile al suo arrivo in rossonero per poi ricevere un sostanzioso adeguamento una volta dimostrare le sue capacità.
Detto che da tempo c’era un accordo con la società norvegese per un milione e mezzo di euro e in attesa delle visite mediche previste nelle prossime ore (il caso Cissokho insegna...) e del successivo tesseramento per gennaio, il ghanese arriverà al Milan occupando l'ultimo posto disponibile da extracomunitario e, soprattutto, con il doppio ruolo di centravanti e di attaccante esterno, potendo dunque dare il cambio soprattutto a Ronaldinho e Pato, al momento praticamente senza sostituti di ruolo come punte laterali nel 4-2-3-1 ormai scelto da Leonardo come modulo base del Diavolo versione 2009/2010.
0 commenti:
Posta un commento