di Davide Ortalda
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
C'è un unico vero dubbio nella testa di Leonardo in vista della sfida con Real Madrid di martedì sera a San Siro; per il ruolo di punta centrale è ballottaggio fra Pippo Inzaghi, re di coppe tenuto a riposo sabato proprio in vista del match coi Blancos, e Marco Borriello, che si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel redivivo Milan delle ultime settimane.
Prima di Milan-Parma probabilmente Inzaghi aveva maggiori certezze di poter partire titolare, ma il Borriello visto sabato sera è un giocatore cui difficilmente si può rinunciare, e il dubbio sta caratterizzando la vigilia di Leonardo, che probabilmente sceglierà solo dopo l'ultimo allenamento. Il tecnico sa perfettamente che nell'asfittico attacco rossonero Borriello è la punta centrale più completa per caratteristiche, perchè sa coniugare potenza fisica e abilità nel gioco aereo con dinamismo e velocità, ma è anche vero che sabato ha giocato la prima partita da titolare dopo due mesi, e che di conseguenza la condizione non può essere ottimale.
Ecco perchè è più probabile che a giocare dal primo minuto possa essere Inzaghi, che con un gol salirebbe a quota 69 affiancando Gerd Muller come cannoniere più prolifico in campo europeo, con Borriello pronto a subentrare in caso di necessità per dare peso al reparto, come accadde del resto nella gara d'andata al Bernabeu. In difesa ancora in dubbio Nesta, che dopo il problema muscolare di Verona sta provando a recuperare in extremis.
0 commenti:
Posta un commento