di Davide Ortalda
Fonte:Sportmediaset.it
© Milanow
"Una vittoria domenica servirebbe per il morale, per i punti e per tutto. Non possiamo nasconderci dietro al fatto che siamo in un momento di difficoltà". Dai microfoni di Milan Channel, Oddo carica la squadra in vista del match di domenica sera a San Siro contro la Roma. "In squadra ci sono tanti campioni e tanti grandi giocatori. Sono sicuro che riusciremo ad uscire da questo periodo non facile e a proiettarci in un futuro più roseo".
Sulle critiche all'attacco per i pochi gol segnati: "Non credo sia giusto individuare una colpa ben precisa. Se l'attacco fa fatica a fare gol è perché non viene sostenuto adeguatamente dal centrocampo e dalla difesa - ha proseguito - Viceversa, allo stesso tempo, quando alla difesa capita di subire tanti gol non è mai solo responsabilità dei difensori. E' un problema di squadra. La nostra forza però è sempre stata quella di saper uscire dai momenti difficili e lo faremo anche questa volta".
THIAGO SILVA IN CAMPO DOMENICA
Giornata intensa a Milanello, dove i rossoneri hanno sostenuto una doppia seduta d'allenamento. La prima parte, svoltasi al mattino, ha visto i ragazzi di Leonardo impegnati in esercizi prevalentemente atletici, mentre la seconda sessione è stata caratterizzata da esercizi tecnico-tattici, in vista del posticipo domenicale di San Siro contro la Roma. Contro i giallorossi ci sarà sicuramente Thiago Silva, che si è allenato con il gruppo assieme a Huntelaar, rientrato in anticipo dagli impegni della Nazionale olandese. Brutte notizie per Bonera, ancora alle prese con la pubalgia: il difensore sperava in un rientro imminente, ma i medici hanno escluso di poterlo vedere in campo prima della fine dell'anno.
RAUL: "QUALIFICAZIONE CON IL MILAN"
Nonostante le numerose assenze per infortunio, il Real Madrid deve puntare a conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions League nelle prossime due partite contro il Milan. E' l'opinione di Raul, capitano dei merengues, secondo quanto riporta Marca. Il cannoniere parla di "sfortuna", a proposito dei guai fisici di Cristiano Ronaldo e degli altri madridisti (Guti, Metzelder, Arbeloa, Gago e Van Nistelrooy), ma è convinto che il Real possa far fronte alle assenze grazie alla sua rosa. "Ora arrivano partite molto importanti, sia nella Liga che in Champions - dice Raul - soprattutto la doppia sfida contro il Milan. Cercheremo di risolvere il discorso qualificazione per concentrarci sul campionato e sulla Coppa di Spagna e 'parcheggiare' la Champions fino a febbraio".
AMBROSINI: "DOBBIAMO DARE RISPOSTE"
Domenica sera a San Siro si affrontano due squadre, Milan e Roma, che stanno vivendo un inizio di stagione delicato. Come ammette Massimo Ambrosini. "Stiamo vivendo un momento particolare, in cui siamo chiamati a dare delle risposte. E' una partita molto importante, sentita, contro un'avversaria che sta sopra in classifica. Quello che dobbiamo fare è pensare a una partita alla volta e cercare di fare più punti possibili", ha detto il capitano.
REAL MADRID: SI FERMANO GUTI E METZELDER
Dopo Cristiano Ronaldo, altri problemi per il Real Madrid, avversario dei rossoneri in Champions League. Durante l'ultimo allenamento, infatti, anche Guti e Metzelder si sono fermati. In particolare, il primo ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra, mentre il difensore tedesco è stato bloccato da problemi alla caviglia destra.
THIAGO SILVA IN GRUPPO
Si è svolto sul campo centrale di Milanello l'allenamento dei rossoneri. I primi venti minuti sono stati dedicati al riscaldamento con una partitella con le mani. La successiva mezzora ha visto gli uomini di Leonardo impegnati in esercitazioni tecniche, con azioni offensive che dovevano partire dalla metà campo, proseguire con il cross dalle fasce e concludersi a rete. La parte finale della seduta si è composta di una serie di partitelle sei contro sei, da sette minuti ciascuna: si è trattato di una sorta di mini-torneo con quattro squadre impegnate contemporaneamente sulle due metà campo. A parte hanno lavorato Borriello e Bonera. Palestra per Abbiati e Di Gennaro: quest'ultimo ha ricominciato a correre sul tapis-roulant. Thiago Silva si è allenato con il gruppo ed è quindi arruolabile per domenica sera.
"BECKHAM A GENNAIO"
Ospite dello stand della Lega Calcio alla convention 'Sportel' a Montecarlo, Adriano Galliani fa un'eccezione per confermare che "molto probabilmente" a gennaio David Beckham arriverà in prestito come l'anno scorso. "Ci sono molte probabilità che Beckham arrivi al Milan in prestito fino al 30 giugno, ma non do per fatto nulla finché non c'è la firma". Nei giorni scorsi i Galaxy avevano espresso la volontà di chiudere in due settimane.
MILAN, UNA PRIMAVERA DA SOGNO
Una vittoria strappata coi denti, al 92' (gol di Pedrocchi), sul campo di una delle "grandi" del calcio giovanile, l'Atalanta. La Primavera del Milan non si ferma più: rimane a punteggio pieno in campionato e aspetta di continuare il cammino in Coppa Italia, dove si è resa protagonista dell'impresa-rimonta contro l'Inter (3-0 dopo lo 0-2 dell'andata). Grande la soddisfazione della società e del tecnico Giovanni Stroppa.
"Il nostro è un momento positivo -ha commentato il mister- stiamo facendo un ottimo avvio di stagione e tutto deve continuare in questo modo. Contro l'Atalanta la squadra ha espresso un buon calcio, il gol è arrivato solo nel finale, ma nel corso della partita il Milan ha creato più occasioni rispetto all'Atalanta. Il loro portiere è stato bravissimo a negarci due gol praticamente fatti. Vedo i ragazzi molto contenti e motivati, sono felice che stia nascendo un ottimo gruppo".
Felice anche Leonardo, che non perde di vista il gruppo dei ragazzi di Stroppa in vista di possibili innesti nel prosieguo della stagione. Tra i candidati al salto, Michelangelo Albertazzi, messosi in luce anche nel recentissimo, sfortunato Mondiale Under 20. "Adesso aspettiamo il rientro di Michelangelo -ha ricordato Stroppa- che sarà sicuramente deluso per il risultato di ieri sera contro l'Ungheria, ma il suo è stato un grandissimo Mondiale. E' un ragazzo che potrà fare molto per noi".
0 commenti:
Posta un commento