di Davide Ortalda
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Da Sofia, dove si è recato per impegni politici, il patron del Milan Silvio Berlusconi ha voluto smentire le voci di una possibile cessione del club circolate negli ultimi tempi, che avevano visto la società di Via Turati nel mirino di investitori arabi (Mohammed Al Maktoum), libici (fondi riconducibili a Muammar Gheddafi) e albanesi (il petroliere Rezart Taci).
"Non ho mai avuto intenzione di cedere il Milan perché non appartiene alla sfera economica della mia famiglia e delle mie proprietà ma a quella affettiva", ha spiegato Berlusconi, in riferimento anche all’ipotesi di vendita per pagare la multa da 750 milioni di euro comminata alla Fininvest - proprietaria del club - per il lodo Mondadori.
Il patron s'è poi augurato di rivedere David Beckham in rossonero: "Spero che Beckham torni al più presto al Milan", ha aggiunto numero uno di Via Turati. In effetti, l'operazione Beckham sembra ormai ad un passo dalla conclusione positiva, come confermato pure da Adriano Galliani, ("David dovrebbe arrivare a gennaio in prestito") e dal diretto interessato ("Al 95% a gennaio giocherò nel Milan").
L'ultimo problema in casa rossonera è però legato all'infortunio del difensore statunitense Oguchi Onyewu, che si è strappato il tendine rotuleo del ginocchio sinistro nel match tra Stati Uniti e Costarica.
"Sono molto arrabbiato: ancora una volta le Nazionali ci prendono i giocatori e poi noi dobbiamo rimetterci con gli infortuni - ha tuonato l'amministratore delegato del rossonero - Questo è un problema da risolvere e, come società, pretendiamo un indennizzo dalla federazione americana. Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare per un infortunio patito in Nazionale".
Anche Galliani ha infine detto la sua sulle voci di cessione del Milan: "Nessuno ha mai parlato di un Milan in vendita, sono i mezzi di comunicazioni che hanno introdotto questa notizia. A livello ufficiale e a nome della Fininvest, ribadisco e confermo che il Milan non è in vendita, non c’è nessuna azione del Milan in vendita - ha spiegato il dirigente - Abbiamo fatto un contratto con Emirates, ma non c’è mai stata una trattativa tra i finanziari di Dubai per la cessione parziale o totale del Milan. Posso assolutamente smentire la volontà di cedere il Milan da parte di Fininvest."
0 commenti:
Posta un commento