di Davide Ortalda
Fonte:sportmediaset.it
Per me Eto'o era un incubo. Sono felice che sia andato via dalla Liga". Parole che potrebbero essere appioppate a qualsiasi tifoso del Real Madrid. Ma che portano invece la firma di Iker Casillas, uno dei cinque migliori portieri al mondo. Eh già, il camerunense volato all'Inter ha sempre avuto un rapporto 'ottimo' con la porta blanca. Lui che il Real scartò e che poi cercò inutilmente di riprendere. Ma in Spagna stanno arrivando Kakà e Ibrahimovic. E' vero che Iker dovrà preoccuparsi solo dello svedese, ma in linea generale questi due scendono in terra iberica con l'intenzione di scrollare le reti.
Saranno gli incubi dei portieri della Liga dopo che per anni lo sono stati dei nostri. In totale, restando solo al campionato di A, hanno segnato 150 gol (80 Ibra e 70 Kakà). Se Casillas tira un sospiro di sollievo, chi sono i colleghi italiani che ringraziano Barcellona e Real?
Amelia crediamo stia festeggiando ancora il suo passaggio al Genoa. E porterà qualche pasticcino nello spogliatoio per gioire anche di questo trasferimento. E' lui il portiere più 'bucato' da Ibrahimovic nei cinque anni italiani. Sette gol subiti bastano per trasformare Zlatan nel suo incubo ricorrente. Alle sue spalle, la vittima preferita è stata Frey con 6, poi Doni e Sicignano con 4 (quest'ultimo traforato tre volte in una sola volta con la maglia del Lecce).
Kakà invece è stato molto più democratico. I portieri più bersagliati sono stati Antonioli, Campagnolo e Frey con quattro gol subiti. Il francese, diciamolo, dev'essere il portiere più allegro d'Italia in questo momento. Tra Ibra e il brasiliano gli si alleggerisce il fardello e la schiena farà meno male.
Parma e Reggina, invece, inviano un sentito ringraziamento agli acquirenti dei due ragazzi. Rispettivamente con 8 e 7 reti sono i due club più bersagliati da Ibrahimovic e Kakà.
Una curiosità per chiudere. Buffon non ha mai subito gol nè da Ibra (mai segnato ai bianconeri con la maglia dell'Inter) nè da Kakà (l'unico centro in archivio destinato alla Juve lo ha messo a segno con Chimenti in porta, Gigi era infortunato alla spalla). Anche il portiere della Juve, sotto sotto, sarà felice di esser rimasto vergine.
0 commenti:
Posta un commento