di Davide OrtaldaREAL: MERCATO FINITO
Fonte:sportmediaset.it
Xabi Alonso è l'ultimo tassello del nuovo Real Madrid di Florentino Perez. A dichiarare chiuso, almeno in entrata, il mercato merengueè, ai microfoni di "Cadena Ser", il direttore generale Jorge Valdano. "Con Xabi il capitolo dei trasferimenti è chiuso, la rosa è completa - dice -. Prima di cominciare la preparazione l'allenatore (Pellegrini, ndr) ci ha detto che dovevamo lavorare per rafforzare la difesa e il centrocampo ed è quello che abbiamo fatto. Siamo felici di aver rafforzato la squadra nel miglior modo possibile. Alonso è un pezzo molto importante". A questo punto è escluso l'arrivo di Franck Ribery. "Il Bayern Monaco ha assunto una posizione dura, non ha voluto vendere il giocatore e il Real si è tirato indietro", sintetizza Valdano, che ora dovrà preoccuparsi di sfoltire la rosa con Huntelaar, Robben e Van der Vaart in cima alla lista dei possibili partenti.
PALERMO: RUBINHO
Il Palermo ha ufficializzato lo scambio fra portieri già deciso da qualche giorno: al Genoa è stato ceduto Marco Amelia, classe 1982; in rosanero è arrivato il collega di reparto Rubinho Moedim Rubens Fernando, brasiliano, che ieri ha compiuto 26 anni. I due giocatori hanno cambiato maglia a titolo definitivo. Si tratta di uno scambio alla pari. Rubinho verrà presentato oggi, alle 16, nella sala conferenze dello stadio Renzo Barbera.
MILAN: NIENTE DIARRA
L'arrivo di Granero e Xabi Alonso potrebbe restringere gli spazi da titolare nel Real Madrid per Mahamadou Diarra, ancora alle prese con il recupero dal lungo infortunio della scorsa stagione. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, Frederic Guerra, agente del centrocampista del Real Madrid, ha tuttavia allontanato le voci di mercato sul suo assistito, accostato nei giorni scorsi al Milan come possibile sostituto di Andrea Pirlo. "Ho letto le voci sul Milan e ho chiamato Diarra, dicendogli: 'Tu sai qualcosa?' e lui mi ha detto di no e poi ha fatto la stessa domanda a me ottenendo la medesima risposta - esordisce Guerra a Calciomercato.it -. Mahamadou in questo momento pensa solo a recuperare dall'infortunio per tornare ad allenarsi con i compagni e per raggiungere i suoi livelli abituali. Probabilmente ne avrà ancora per due mesi, per cui mi sembra difficile che alcune squadre si interessino ad un giocatore infortunato. Via in prestito? Al momento è impossibile, lo ripeto, lui ora pensa solo a recuperare, poi vedremo quello che succede".
LAZIO: BENGTSSON E LUGANO
Sta per sfumare l'arrivo alla Lazio del giovane difensore svedese: l'Az Alkmaar ha operato il sorpasso e sta per chiudere col Trelleborgs. I romani dirotterebbero le loro attenzioni sullo svincolato Diego Lugano.
BARI: ALMIRON
E' la società pugliese, a dispetto della vicende di passaggio di proprietà, la più vicina all'ex-centrocampista di Empoli e Fiorentina. La Juventus, proprietaria del cartellino dell'argentino, starebbe accettando di dare l'argentino in prestito oneroso con diritto di riscatto
ATLETICO MADRID: AGUERO
Sergio Aguero non si muove da Madrid. Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico, manda un messaggio chiaro ai club sulle tracce del "Kun", Manchester United e Chelsea in primis, facendo sapere che nemmeno di fronte a una faraonica offerta si priverebbe del 21enne attaccante argentina. "Anche se ci arrivasse una proposta da 60 milioni di euro non lo venderemmo", dice il numero uno dei Colchoneros.
WEST HAM: TONI
Luca Toni resta al Bayern Monaco. A smentire le indiscrezioni di mercato secondo le quali il manager del West Ham, Gianfranco Zola, avrebbe fatto un sondaggio per ottenere il prestito del suo connazionale, chiuso dagli arrivi di Olic e Gomez, e' il direttore sportivo dei bavaresi, Christian Nerlinger. "Non c'e' alcuna offerta per Toni e non stiamo prendendo in considerazione il suo futuro", dice al "Munchener Merkur".
BARCELLONA: CHYGRYNSKIY
L'impronunciabile centrale difensivo dello Shakhtar Donetsk è l'ultimo obiettivo di mercato di Pep Guardiola, che cerca un'alternativa importante a Piquè e Puyol. Altissima la richiesta del club ucraino: 25 milioni di euro. Secondo il "Daily Mail", il Barcellona aveva chiesto al Manchester United informazioni sia a proposito di Nemanja Vidic che di Johnny Evans.
MILAN: FABREGAS
Secondo il tabloid "The Sun", sarà Cesc Fabregas l'oggetto del vertice di mercato di oggi tra Berlusconi, Galliani e Leonardo. I rossoneri hanno messo il suo nome in cima alla lista degli obiettivi e sarebbero pronti a sborsare 31 milioni di sterline, circa 36,5 milioni di euro, per il suo cartellino mentre al giocatore verrebbe offerto un quinquennale con un ingaggio ben superiore a quello attuale di 90 mila sterline a settimana (5,5 milioni di euro a stagione). Leonardo vuole una squadra in grado di competere con l'Inter e Berlusconi sarebbe pronto ad appoggiarlo investendo nel centrocampista spagnolo, sotto contratto con l'Arsenal fino al 2014.
CHELSEA: DROGBA
Altro che divorzio: Didier Drogba sta per firmare il rinnovo col Chelsea fino al 2012. Il nuovo contratto dell'ariete ivoriano sarà imperniato su un ingaggio di oltre 100mila sterline alla settimana, circa 5 milioni e mezzo di euro all'anno.
UDINESE: DESSENA
L'infortunio di Asamoah, che resterà fermo per oltre un mese, potrebbe spingere i friulani a un ulteriore rinforzo a centrocampo. L'ipotesi potrebbe riguardare Daniele Dessena, per il quale la Sampdoria sta sempre cercando un acquirente. All'estero i contatti per il giocatore sono con Fulham e Celtic
SAMPDORIA: DAINELLI E SEMIOLI
Sembra giunto alla stretta finale il cammino della trattativa tra Fiorentina e Sampdoria per l'approdo a Genova di Dainelli e Semioli. L'affare si chiuderebbe con un esborso complessivo di circa 7 milioni da parte della società blucerchiata
CROTONE: BEATI
Il Crotone si e' assicurato a titolo definitivo il 26enne centrocampista Nicola Beati. Il giocatore umbro ha siglato un contratto triennale con la societa' rossoblu e verra' presentato alla stampa questa mattina alle 13, presso lo stadio Ezio Scida.
LIVERPOOL: AQUILANI E POULSEN
Non solo Aquilani. Venduto Xabi Alonso al Real Madrid, il Liverpool è chiamato a puntellare il proprio centrocampo e oltre al giallorosso avrebbe messo gli occhi su Christian Poulsen. Secondo l'emittente inglese "Sky Sports News", i Reds sarebbero vicini all'ingaggio del 29enne centrocampista danese, nelle scorse settimane seguito anche da Fulham ed Everton e messo sul mercato dalla Juventus.
ATALANTA: GUARENTE
Tiberio Guarente resterà atalantino ancora per un bel pezzo. Il club bergamasco gli ha infatti prolungato il contratto fino al 30 giugno 2014, togliendolo di fatto dal mercato. Guarente era entrato nel mirino della Fiorentina, che aveva pensato a lui per sostituire Felipe Melo passato alla Juve, ma il direttore sportivo orobico, Carlo Osti, aveva già fatto capire che il centrocampista non sarebbe partito a meno di una mega offerta. Con il rinnovo per altri cinque anni le voci di mercato sono state messe definitivamente a tacere.
SAN LORENZO: BOTTINELLI
Anche nella prossima stagione Jonathan Bottinelli giocherà con il San Lorenzo. Il 25enne difensore argentino di proprietà della Sampdoria, in forza al club guidato da Diego Pablo Simeone già dallo scorso gennaio con la formula del prestito, si è unito di nuovo alla squadra stamattina per effettuare il primo allenamento. Secondo quanto riporta la stampa locale, il dirigente del San Lorenzo, Marcelo Tinelli, sarà giovedì a Genova per riscattare dalla Samp parte del cartellino di Bottinelli.
BOLOGNA: SANTOS
Il difensore dell'Atletico Paranaense, Rafael Santos, partirà domani per Bologna. La squadra felsinea, infatti, lo ha ottenuto in prestito per un anno per la cifra di 330 mila euro, con un'opzione all'acquisto per 2,5 milioni di dollari. Lo ha reso noto oggi il sito on-line Lance Deporte. Rafael Santos, 25 anni, si è particolarmente messo in luce nel campionato brasiliano come goleador della squadra, con quattro reti in 11 partite.
REAL: XABI ALONSO
Xabi Alonso è un giocatore del Real Marid. Il Liverpool ha infatti trovato un accordo per la cessione del centrocampista ai merengues per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La notizia è stata confermata sul sito ufficiale dei Reds: "Il Liverpool Football Club conferma di aver raggiunto un accordo per la vendita di Xabi Alonso al Real Madrid". La nota si conclude così: "Le condizioni dell'accordo rimarranno confidenziali e riservate".
ATLETICO: BURDISSO
L'Atletico è pronto a sborsare 7 milioni di euro per avere il difensore argentino nerazzurro Burdisso, ma a una sola condizione. Il club spagnolo farà l'offerta a Moratti solo nel caso in cui la squadra superi i preliminari di Champions. Per l'Inter sarebbe un vero affare visto che il club di via Durati e pagò Burdisso 6 milioni di euro.
REAL: DE ROSSI
Il Real è pronto a una nuova follia per portare a Madrid Daniele De Rossi, dichiarato incedibile da Rosella Sensi che però, di fronte a una cinquantina di milioni potrebbe ripensarci. Soprattutto ora che il Liverpool potrebbe rinunciare all'affare Aquilani: terrà Xavi Alonso, questa è l'indiscrezione delle ultime ore emersa in Inghilterra e confermata anche in Spagna.
PALERMO: DZEMAILI E RADU
Dzemaili sempre molto vicino al Palermo: ma non ancora rosanero. Così il ds dei siciliani, Sabatini: "Ne stiamo parlando da tanto tempo col Torino e stiamo verificando se ci siano le condizioni - spiega- Forse l'affare si fara', dipende da alcune cose da mettere a posto. Siamo a un 'bel parlare' con la societa' granata ma non ancora in fondo". L'altro acquisto arrivera' nel reparto difensivo: "Acquisteremo un centrale", annuncia Sabatini e tutto riconduce al rumeno della Lazio Stefan Radu: "Con Rossi ha giocato sull'esterno ma nasce come centrale. Ci piace molto"
VICENZA: LITTERI
Vicenza ha definito con l'Inter l'arrivo in biancorosso di Gianluca Litteri, 21 anni, attaccante, con la formula del prestito con diritto di riscatto di meta' cartellino da parte del club veneto. Il giocatore e' reduce da una stagione allo Slavia Praga squadra con la quale ha esordito in Coppa Uefa prima di essere bloccato da un infortunio al ginocchio. L'atleta e' atteso a Vicenza in giornata.
LIVERPOOL: AQUILANI
"Principio d'accordo raggiunto tra la Roma e il Liverpool" per il trasferimento in Inghilterra di Alberto Aquilani. Lo scrive il tabloid The Sun, che quantifica in 20 milioni di sterline (23,5 milioni di euro) il prezzo che i Reds pagheranno per il centrocampista giallorosso. Il tutto pero' e' condizionato al passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid. Secondo il Daily Mirror, invece, l'intesa tra Liverpool e Roma sarebb stata raggiunta sui 18 milioni di sterline al termine di "intensi colloqui avvenuti nelle ultime 48 ore". Incontri che i dirigenti del Liverpool hanno svolto anche con il Real Madrid visto che anche secondo il Daily Mirror i due affari sono collegati.
ROMA: NEGREDO
Non c'e' stato alcun contatto tra la Roma ed il giovane bomber argentino Alvaro Negredo. Ad assicurarlo, a Radio Radio Tv, l'agente dell'attaccante di proprieta' del Real Madrid, Alejandro Camano. "Gli piacerebbe giocare nella Roma ed in Italia - ha detto Camano - ma con i giallorossi non c'e' stato alcun contatto, non abbiamo mai parlato". L'agente del sudamericano, tornato al Real dopo due ottime stagioni con l'Almeria, fissa in 18 milioni il prezzo del cartellino del giocatore, costretto a cambiare aria dopo l'arrivo, tra i Galacticos, di Benzema.
PESCARA: OLIVI
Il Piacenza ha ceduto al Pescara, a titolo definitivo, il difensore Samuele Olivi, 29 anni. Olivi, in Emilia dal 2005, ha giocato con la maglia biancorossa 115 partite, tutte in serie B, realizzando 6 gol. In precedenza aveva vestito le casacche di Cesena, Salernitana e Ascoli.
LIVORNO: PEREZ
Il trasferimento di Diego Perez dal Monaco al Livorno sembrava cosa fatta e invece il negoziato tra il Monaco e il club toscano e' saltato. Lo conferma il direttore sportivo del club di Spinelli, Nelso Ricci, al quotidiano francese L'Equipe. "La trattativa si e' rotta, Perez non arrivera' a Livorno - ha spiegato -. Lacombe (tecnico del Monaco, ndr) non vuole lasciarlo andare". Lo stesso quotidiano transalpino, pero', fornisce una versione diversa dei fatti: secondo L'Equipe la trattativa sarebbe saltata per via del diniego del Monaco a pagare parte dell'ingaggio del giocatore come richiesto dal Livorno.
ASCOLI: IKELEV
Il club marchigiano sta portando a termine l'acquisto di Andrej Ikelev, seconda punta ucraina del 1989, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk. L'avvocato Luigi Gialluca, agente del ragazzo, è in trattativa con l'Ascoli per limare qualche piccolo dettaglio. Poi sarà completamente a disposizione della società bianconera. Problemi famigliari lo hanno portato negli ultimi giorni lontano dall'Italia dove si era allenato per mesi prima con il Valle del Giovenco (neopromosso in Seconda Divisione) e poi con il Giulianova. Ma è già tornato e quindi disponibile. Su di lui si erano mosse anche Genoa e Lazio interessate a vederlo all'opera dal vivo e non solo attraverso dvd.
CHELSEA: PIRLO
L'accordo tra le due societa' non c'e' ancora ma secondo il "Daily Mirror" Andrea Pirlo e' sempre piu' vicino al Chelsea. I Blues sarebbero infatti disposti ad aumentare di due milioni di sterline la precedente offerta per il centrocampista rossonero che era di otto piu' l'attaccante Claudio Pizarro. Quest'ultimo verrebbe poi girato al Siviglia nella trattativa per Luis Fabiano. Parte dei dodici milioni di euro cash che Abramovich verserebbe nelle casse di via Turati verrebbero poi reinvestiti per il sostituto di Pirlo che il quotidiano inglese individua in Mahamadou Diarra, centrocampista maliano del Real Madrid.
INTER: ARNAUTOVIC
E' l'ora di Arnautovic all'Inter: una frase già scritta o pronunciata molte volte in queste settimane, ma questa dovrebbe essere davvero la volta buona, con i dirigenti del Twente attesi mercoledì a Milano per chiudere la vicenda con un prestito con diritto di riscatto per l'Inter da esercitare già a gennaio. Il tutto, chiaramente, se l'attaccante austriaco dimostri di avere recuperato la piena efficienza fisica.
EVERTON: SENDEROS
Continuerà a Liverpool la carriera del difensore svizzero, rientrato all'Arsenal dopo un anno di prestito al Milan. Senderos avrebbe infatti firmato per l'Everton. Curiosamente, la notizia è stata diffusa dal sito ufficiale della federazione svizzera e non dai due club.
FIORENTINA: DE SILVESTRI
Pantaleo Corvino anticipa il Milan e mette le mani su Lorenzo De Silvestri, uno dei tre giocatori della Lazio in rotta con la società. L'acquisto del giovane esterno biancoceleste, valutato tra i 7 e gli 8 milioni, non dovrebbe comunque pregiudicare l'arrivo di Ebouè dall'Arsenal
CHIEVO: DESSENA
E' la società veronese quella rimasta maggiormente interessata al centrocampista della Samp e dell'Under 21. Il Cagliari si è ritirato e anche il sondaggio effettuato dal Celtic Glasgow non ha avuto seguito. Intanto la Sampdoria sta per cedere definitivamente Bottinelli in Argentina, probabilmente al San Lorenzo de Almagro, club di origine del difensore
REAL MADRID: SALGADO
E' finita con una rescissione di contratto la lunga, vincente avventura di Michel Salgado con la maglia del Real Madrid. La Casa Blanca ha liberato l'esterno difensivo, oggi 33enne e padrone del suo cartellino. Salgado aveva ancora un anno di contratto con il club della capitale spagnola.
SUNDERLAND: BENT
L'attaccante già nel giro della nazionale inglese lascia il Tottenham e accetta le offerte del Sunderland, che gli farà firmare un contratto di 4 anni. Per gli Spurs, 14 milioni di sterline, circa 16 milioni di
0 commenti:
Posta un commento