di Milanow Redazione
Fonte:Io amo il calcio blog
© Milanow
Higuaín ha realizzato una doppietta nel 2-0 con cui il Real Madrid ha battuto il Getafe, un risultato che ha consentito alla squadra di Manuel Pellegrini di ridurre il distacco dalla capolista Barcelona. I catalani sono stati fermati sull'1-1 in casa del Osasuna.
Tra le merengues Raúl si è visto mostrare il cartellino rosso per aver steso al 28' l'ex attaccante madridista Roberto Soldado, che aveva una chiara occasione da gol. Malgrado l'uomo in meno, il Madrid è riuscito a passare in vantaggio all'inizio del secondo tempo con due reti di Higuaín, al 53' e al 56', che hanno condannato l'ex difensore del Real, Míchel, alla sconfitta al suo ritorno al Santiago Bernabéu da allenatore del Getafe. Con questi tre punti le merengues hanno interrotto una serie negativa di tre partite senza vittorie (considerando tutte le competizioni).
Quel che più conta per il Real Madrid è però che il Barcellona ha soltanto un punto di vantaggio. Al Reyno de Navarra la squadra di Pep Guardiola ha sbloccato il risultato al 72' con il centrocampista maliano Seydou Keita; ma la perseveranza dei padroni di casa è stata premiata nel primo minuto di recupero, quando un'autorete del difensore Gerard Piqué ha fruttato un pareggio ormai insperato. Ha guadagnato punti sul Barcellona anche il Siviglia, che ora è a -4 dalla vetta.
0 commenti:
Posta un commento