di Davide OrtaldaL'operazione Beckham bis entra nel vivo, nel giro di un paio di settimane al massimo dovrebbero essere definiti anche gli ultimi dettagli per il ritorno in rossonero del centrocampista inglese. E se l'anno scorso di questi tempi i Los Angeles Galaxy, il club statunitense proprietario del suo cartellino, provarono in tutti i modi a convincere David a restare negli Usa, ora sono proprio gli americani a spingere perchè l'operazione si possa chiudere il più presto possibile, prima dell'inizio dei play off.
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Per la prima volta negli ultimi quattro anni il club di Los Angeles si è infatti qualificato per la fase finale del campionato Usa, e vuole che Beckham vi partecipi senza apprensioni contrrattuali di qualunque tipo. Del resto i Galaxy hanno il massimo rispetto per la volontà di Beckham di fare parte della Nazionale inglese ai Mondiali in Sudafrica, ed hanno capito che il giocatore ha assolutamente bisogno della vetrina europea. "Abbiamo un profondo apprezzamento per ciò che David sta facendo qui - ha detto in proposito Tim Leiweke, direttore generale dell'Aeg che possiede il club - ed ora vogliamo chiudere l'accordo col Milan. Vogliamo farlo per lui e per noi, definendo il tutto prima dell'inizio dei play off".
SOLO MILAN - Il giocatore, da parte sua, è determinato a tornare al Milan nonostante l'oggettivo ridimensionamento e le conseguenti difficoltà del club rossonero: "Ci sono altre possibilità - ha detto Becks - ma il Milan resta la mia prima scelta. La scorsa stagione a Milano ho trascorso un periodo fantastico". Più difficile l'approdo al Tottenham, che pure spinge per averlo: "Ho sempre detto che tornare in Premiership con una maglia diversa da quella del Manchester United sarebbe stato difficile".
PROGRAMMA - Entro un paio di settimane, come detto, dovrebbe essere tutto definito fra Galaxy e Milan; a quel punto Beckham potrà affrontare i playoff del campionato statunitense e poi andare in vacanza, per presentarsi a Milanello dopo la sosta natalizia ed iniziare la preparazione.
0 commenti:
Posta un commento