di Davide OrtaldaQualora Silvio Berlusconi decidesse di vendere il Milan, ci sarebbe già almeno un potenziale acquirente: si tratta di Rezaert Taci, petroliere albanese da tempo vicino alla società di Via Turati.
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Dopo che negli ultimi giorni sono circolate con sempre maggiore insistenza voci di disimpegno dell’attuale patron del Diavolo, voci legate anche alla sentenza Cir-Mondadori che costringerebbe la Fininvest a pagare 750 milioni, Taci è uscito allo scoperto comunicando “ufficialmente” la sua volontà ad entrare nel Milan.
“Non credo che Berlusconi voglia davvero privarsi del Milan ma, se così fosse, sarei molto interessato ad acquistarlo – ha spiegato l’uomo d’affari albanese – Il mio gruppo è abituato a prendere impegni importanti e a portarli a termine: se non è accaduto con il Bologna è stato per motivi tutt’altro che economici”.
“Sia che Berlusconi lasci interamente o che io entri con una quota di minoranza, coinvolgerei lui e l’attuale dirigenza nel nuovo corso – ha aggiunto Tasci – Comunque sono pronto a investire oltre 700 milioni per l’acquisto di tutto il Milan e garantisco che farei il massimo per mantenerlo al top tra i club mondiali”.
“Per il momento posso solo smentire di essere già azionista del Milan: sono tifosissimo rossonero sin dai tempi di Van Basten ma al momento ho solo relazioni sportive e una profonda amicizia, oltre ad un programma di collaborazione futura in iniziative come ‘Milan Junior Campus’ e ‘Milan Parc’”, ha concluso l’uomo d’affari, già presidente in Albania del KS Gramozi, club portato dalla Serie C al massimo campionato locale.
Ricordiamo che Tasci guida un gruppo che controlla praticamente metà del mercato petrolifero del suo Paese attraverso tre aziende, la “Tasci Oli”, la “Anika Enterpreise” e la Armo (società energetica statale del quale è proprietario per l’85%): complessivamente si parla di un fatturato annuo di 7 miliardi.
Dal canto suo, la Fininvest ha smentito ogni voce di cessione: "In relazione alle ripetute indiscrezioni di stampa, la Fininvest si vede costretta ancora una volta a smentire, nel modo più perentorio e assoluto, che esista alcuna ipotesi di vendita, anche parziale, di quote della società A.C. Milan", si legge nel comunicato dell'azienda.
0 commenti:
Posta un commento