di Davide Ortalda
Fonte:Virgilio Sport
© Milanow
Ottava giornata di campionato ed ennesima, solita domenica di episodi da moviola che hanno suscitato un vespaio di polemiche con gli arbitri finiti nuovamente nel mirino. I casi più eclatanti si sono registrati per Rosetti a San Siro ed Orsato all’Olimpico. In Milan-Roma sono stati soprattutto i giallorossi a prendersela con il direttore di gare per due presunti interventi da rigore di Menez nel primo tempo e per il contestato penalty assegnato ai rossoneri nella ripresa per un dubbio intervento di Burdisso su Nesta; dall’altra parte i padroni di casa hanno contestato il secondo giallo di Ambrosini dopo un contatto aereo con Burdisso, ritenuto eccessivo
“E’ stata una gara fortemente condizionata dall’arbitro – ha dichiarato il ds romanista Daniele Pradé - Cerco sempre di dire che non bisogna parlare degli arbitri però, ogni tanto, bisogna anche dire che non bisogna passare per fessi perché se non parli mai rischi di passare dalla parte del fesso”.
Ancor più polemico Claudio Ranieri: “E’una vergogna: mi auguro che ci sia il rigore per il Milan perché ce n’erano uno o forse due su Menez nel primo tempo. Anche l’espulsione di Ambrosini non mi sembrava ci fosse. Sul rigore del Milan mi sembra che Burdisso abbia preso la palla. Non si vede bene però la palla va lontano - – ha tuonato il tecnico giallorosso – E’ strano che Rosetti sia stato tratto in inganno quando la palla ce l’aveva il Milan e non nel primo tempo quando ce l’avevamo noi dentro l’area di rigore. Tutto il mondo ha visto, io non devo dire nulla. E’ talmente lampante!“.
Nemmeno il presidente Rosella Sensi s’è tirata indietro, manifestando la sua delusione: “Rosetti è un ottimo arbitro, ma con noi sbaglia troppo spesso: con lui due anni fa abbiamo perso uno scudetto proprio qui a San Siro. Quello di Burdisso era un fallo inesistente, mentre non ci hanno dato quello su Menez – ha detto la numero uno del club di Trigoria - Mi astengo dal commentare le ammonizioni ed il recupero. Esigo rispetto per la Roma e i tifosi della Roma”.
0 commenti:
Posta un commento