di Davide OrtaldaPORTSMOUTH: VAN DEN BORRE
Fonte:sportmediaset.it
E' ufficiale il passaggio del giocatore belga del Genoa al club inglese, che va in prestito con diritto di riscatto. Se a fine stagione il Portsmouth deciderà di trattenerlo, dovrà sborsare al Grifone 3 milioni di euro
LAZIO: LUGANO
Settimana chiave per Diego Lugano alla Lazio. E' lo stesso capitano della nazionale uruguaiana a confermare la svolta, svelando le sue prossime mosse in un'intervista all'emittente Radio Globo: "Presto partirò per l'Europa dove firmerò il contratto che mi legherà al mio prossimo club - ha detto l'ex centrale del Fenerbahce - L'accordo è fatto, manca solo la firma".
ZENIT: CONTE E MANCINI
Dopo l'esonero dell'olandese Dick Advocaat, lo Zenit di San Pietroburgo starebbe puntando ora per la propria panchina su Roberto Mancini. Ad affermarlo e' oggi il giornale online Vzgliad. Secondo Vzgliad, un no allo Zenit sarebbe venuto da Antonio Conte, l'ex allenatore del Bari al quale sarebbe stato proposto di guidare la squadra russa fino alla fine dell'anno.
GENOA: SEMIOLI
"In merito alle indiscrezioni riportate da alcuni organi d'informazione, riguardo a un presunto interessamento del Genoa Cfc all'acquisizione dei diritti sportivi del calciatore Franco Semioli, la societa' smentisce categoricamente, nel rispetto del valore professionale dell'attaccante tesserato per Acf Fiorentina, tale ipotesi e precisa che non e' mai stata presa in considerazione". E' quanto si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Genoa che smentisce cosi' alcun interessamento nei confrotni del centrocampista viola che ieri non e' stato inserito nella lista consegnata dai dirigenti fiorentini all'Uefa per la Champions League.
MILAN: BALE
Per il ruolo di terzino il nome in cima alla lista è quello di Gareth Bale, favorito su De Silvestri. Il club rossonero punta al prestito, mentre il Tottenham chiede 12-13 milioni.
FIORENTINA: MIRANDA
Acquistato Cristiano Zanetti, la Fiorentina si concentra ora sull'acquisto di un forte centrale difensivo: si allontana Luisao, che sembra intenzionato a rinnovare col Benfica: l'obiettivo numero uno sembra essere il 24enne del San Paolo, Joao Miranda. La richiesta del club brasiliano è di 5 milioni.
JUVENTUS, FERRARA: "POULSEN RESTA"
"Zanetti? Ha avuto questa possibilita' di andare alla Fiorentina e di allungare la durata del suo contratto. Da parte mia, non c'e' intenzione di trattenere chi non vuole restare o rimanere controvoglia". Questo il commento di Ciro ferrara a Juve Channel alla cessione del centrocampista bianconero. "Nel ruolo siamo comunque coperti, anche perche' a questo punto non andra' piu' via Poulsen. Christian si e' sempre allenato con serieta' e impegno e io mi sono anche complimentato con lui per la professionalita' che ci ha messo nel ritiro di Pinzolo". Ferrara parla poi della condizione della sua squadra che oggi a Vinovo, dopo due giorni, e' tornata ad allenarsi. Domani la tradizionale sfida di Villar Perosa con la Primavera. "Lo stato di salute e' buono nonostante la sconfitta con il Villarreal - spiega - Il programma e' stato svolto con la giusta attenzione e la giusta concentrazione, non sara' un ko a farci perdere sicurezza. Stiamo cercando di costruire una squadra regolare, che dovra' durare e che puntera' a obiettivi importanti. Obiettivi che non cambiano neppure dopo la gara di Salerno. Villar Perosa? Ci sono stato come giocatore e poi come responsabile del Settore Giovanile, ora faro' il mio esordio da allenatore. Andare a Villar e' sempre un'emozione, ricordo ancora la mia prima volta nel 1994. Domani ci andremo senza i Nazionali e con un gruppo composto da appena 13 giocatori, per cui avremo bisogno di un supporto da parte dei ragazzi della Primavera. E' un appuntamento a cui teniamo in maniera particolare". A Villar mancheranno quindi i Nazionali. Ma anche Sissoko e Diego, che stanno recuperando, e Zanetti che e' stato ceduto alla Fiorentina. A 13 giorni dall'inizio del campionato, Ferrara analizza la situazione della rosa, soprattutto dopo l'ultima operazione di mercato. "Sissoko stara' fermo un mese e il suo recupero sara' piu' lento, mentre per Diego siamo piu' ottimisti e i tempi saranno brevi".
PIACENZA: TONUCCI
Il difensore Denis Tonucci, 21 anni, cresciuto nel Cesena dopo tre stagioni in prima squadra (complessivamente 24 presenze tra serie B e Prima Divisione) e' stato ceduto al Piacenza in prestito con diritto di riscatto. Nella squadra emiliana ritrovera' il suo vecchio allenatore Fabrizio Castori.
CHELSEA: DE ROSSI
''De Rossi? Io sono parte in causa perche' ho ricevuto personalmente una chiamata di Ancelotti per portare il giocatore al Chelsea. Ma Daniele non si tocca: l'offerta era di tanti tanti soldi, ma e' stata rifiutata''. Dopo la conferenza stampa della presidente Rosella Sensi, anche il direttore tecnico della Roma Bruno Conti 'ritrova la parola', almeno ufficialmente, e dai microfoni di Radio Radio fa il punto della situazione parlando anche della cessione di Alberto Aquilani: ''abbiamo parlato con Alberto - dice il campione del mondo del 1982 -, valutando tutto. Si e' trattato di una operazione importante per la societa', ma anche per lui come calciatore''.
MILAN: DZEMAILI
"Milan interessato a Dzemaili? Nulla di vero". Lo ha dichiarato a Stadionews.it il direttore generale del Milan, Ariedo Braida in riferimento alle voci di mercato che volevano i rossoneri sul giocatore del torino, corteggiato dal Palermo. "Non siamo interessati al regista del Torino - continua - Ho sentito queste voci, posso smentirle categoricamente: Dzemaili non rientra nei piani del Milan. Noi abbiamo un centrocampo gia' completo, non abbiamo bisogno di nuovi innesti"
LECCE: MAZZOTTA
Il difensore del Palermo Antonino Mazzotta è stato ceduto al Lecce in prestito con diritto di riscatto in favore dei salentini.
CHIEVO: EDINHO
Girandola di nomi in casa gialloblu. Il ds Sartori è alla caccia di un centrocampista e segue con particolare interesse Iori del Cittadella, la cui metà è valutata dai veneti 700 mila euro. Nelle ultime ore, però, è spuntato anche il nome di Edinho, da tempo nel mirino della Fiorentina. Il Lecce, però, vorrebbe optare per la cessione definitiva e non per il prestito come richiesto da Sartori. Infine Bentivoglio. Sempre in piedi la trattativa col Livorno per uno scambio con Pulzetti BAYERN MONACO: KALADZE
Il futuro di Kaladze potrebbe essere lontano dal Milan. Il difensore georgiano, infatti, come riportato da "Tuttosport" è seguito dal Bayern Monaco con particolare interesse. I bavarese, perso Lucio e con Demichelis out per almeno due mesi, avrebbero individuato nel centrale rossonero il rinforzo necessario. I bavarese sono pronti all'offensiva e con un'offerta da 5 milioni la trattativa potrebbe andare in porto
GENOA: QUARESMA
Ritorno di fiamma tra il Genoa e Quaresma. I rossoblu che hanno perso per infortunio Jankovic (legamenti) e Floccari (problemi muscolari) sono alla ricerca di un esterno di ruolo per il tridente di Gasperini.Preziosi ritornerà alla carica per il portoghese, dopo l'assalto fallito in giugno,. L'Inter è disposta a cederlo, resta da vedere se anche questa volta Quaresma dirà no all'ipotesi ligure
ZENIT SAN PIETROBURGO: NEGREDO
Nuova offerta per Alvaro Negredo. L'attaccante del Real Madrid, decisamente chiuso dai grandi acquisti effettuati da Florentino Perez e che sembrerebbe piacere tanto alla Roma, ha un altro club pretendente: dalla Russia arriva infatti la notizia di un interessamento dello Zenit San Pietroburgo, che ha appena esonerato Advocaat. Secondo il quotidiano sportivo russo "Sport Express" lo Zenit avrebbe individuato in Negredo il sostituto ideale di Pogrebnyak, accasatosi allo Stoccarda. I russi sarebbero pronti a pagare 15 milioni di euro.
BARCELLONA: FABREGAS
Il Barcellona apre alla possibilita' di acquistare il talentuoso centrocampista dell'Arsenal Cesc Fabregas. In casa catalana parla il direttore sportivo, Txiki Begiristain, che non esclude la possibilita' di portare in Spagna fabregas. "Migliorare la rosa che ha portato alla tripletta (Coppa del Re, Liga e Champions League) e' difficile", ammette prima di lasciarsi scappare una frase proprio su Fabregas: "Spendendo molto denaro potrebbe arrivare ma non abbiamo ancora chiesto nulla all'Arsenal e quindi non sappiamo quanto dovremmo investire, se ci chiederanno troppo non faremo alcun tentativo
ZENIT SAN PIETROBURGO: ESONERATO ADVOCAAT
Lo Zenit di San Pietroburgo ha esonerato l'allenatore Dick Advocaat a causa degli scarsi risultati ottenuti dalla squadra negli ultimi tempi. In un comunicato della societa', di cui danno notizia i media russi, si riconosce che il tecnico olandese ha fatto molto nelle passate stagioni per lo Zenit favorendo i suoi successi, tuttavia ''purtroppo dopo la decisione di Advocaat di assumere la guida della nazionale belga i risultati dello Zenit sono peggiorati sensibilmente''. Il posto di Advocaat sulla panchina dello Zenit e' stato assunto provvisoriamente da Anatoli Davydov, allenatore della squadra giovanile. Lo Zenit, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Uefa, e' attualmente settimo in classifica con 24 punti dopo la 17/ma giornata del campionato russo di prima divisione. Nel fine settimana ha perso in casa per 2-0 con il Tom, squadra siberiana di Tomsk. In testa alla classifica e' il Rubin di Kazan con 34 punti
0 commenti:
Posta un commento