di Davide Ortalda
Fonte:sportmediaset.it
MANCHESTER CITY: MESSI
Anche se Lionel Messi ha ormai trovato l'accordo con il Barcellona per l'adeguamento del contratto che gli permetterà di essere il blaugrana piu' pagato, il Manchester City continua a sognarlo. Già negli scorsi mesi Mark Hughes aveva pronti 100 milioni di sterline (117 milioni di euro, ndr) per strappare l'argentino al Barça ma come già accaduto con Kakà ed Eto'o, il manager gallese si è visto opporre un cortese rifiuto. Ma stando al domenicale "The People", i Citizens non si sarebbero fermati e avrebbero chiesto al padre e agente di Messi, Jorge, così come il Barcellona, di avere un'opzione sulla Pulce nel caso in cui le strade dell'argentino e dei blaugrana dovessero un giorno separarsi.
MILAN: PATO
MILAN: PATO
"Pato è incedibile, non c'è nessuna trattativa". Il Milan smentisce il contenuto di un articolo pubblicato dal domenicale inglese News of the World. Secondo il giornale, il Chelsea sarebbe disposto ad acquistare l'attaccante brasiliano Alexandre Pato e a lasciarlo al Milan per un'altra stagione. " In merito alle voci diffuse questa mattina dalla stampa inglese, l'A.C. Milan precisa e ribadisce che non esiste alcuna trattativa riguardante Alexandre Pato, e che il giocatore e' assolutamente incedibile", si legge sul sito del club rossonero.
WEST HAM: TONI E GUDJOHNSEN
Dopo la sconfitta in amichevole contro il Napoli, Gianfranco Zola è sempre più alla disperata ricerca di un attaccante per il suo West Ham. Due, secondo il "Mail on Sunday", i nomi caldi: Luca Toni, che al Bayern Monaco sembra destinato a trovare sempre meno spazio, ed Eidur Gudjohnsen, spesso relegato in panchina al Barcellona. Con Boa Morte fuori fino a gennaio e Dean Ashton verso lo Stoke, gli Hammers hanno in avanti il solo Carlton Cole.
MILAN: SJOBERG
MILAN: SJOBERG
Corsa a due per Linus Sjoberg, 15enne talentuoso centrocampista svedese del Vasteras. Secondo il domenicale "News of Thw World", se lo contenderebbero Manchester United e Milan, con i rossoneri che starebbero provando a soffiarlo ai Red Devils, dove Sjoberg ha già effettuato un provino.
MANCHESTER UNITED: MOYES
MANCHESTER UNITED: MOYES
David Moyes, attuale manager dell'Everton, è la prima scelta del Manchester United per il dopo-Ferguson. Stando al domenicale "The People", il tecnico dei Toffees ha talmente impressionato le alte sfere dei Red Devils da farsi preferire a Mourinho quando Ferguson deciderà di ritirarsi.
ROMA: ADRIANO
ROMA: ADRIANO
Il procuratore dell'Imperatore, Gilmar Rinaldi, ha dichiarato in un'intervista a Sky di avere avuto "contatti con club italiani" per il suo assistito. L'agente ha escluso il nome del Milan, "mai sentito" prima della conclusione dell'acquisto di Huntelaar. Potrebbe essere invece la Roma la squadra indiziata
CHIEVO: EDINHO
I veronesi sarebbero riusciti a soffiare alla Fiorentina il centrocampista che il Lecce aveva prelevato lo scorso gennaio dall'Internacional di Porto Alegre. Il ds Sartori dovrebbe chiudere entro martedì il trasferimento. Edinho arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il Chievo rimane allerta anche su Iori del Cittadella
BARNSLEY: HALFREDSSON
E' finita l'esperienza di Emil Hallfredsson alla Reggina. L'islandese si trasferisce agli inglesi del Barnsley con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
ALESSANDRIA: SIGNORINI
Andrea Signorini, figlio del grande Gianluca e capitano della Primavera del Genoa, va a farsi le ossa ad Alessandria, con i "grigi" appena ripescati in Prima Divisione. Andrea, che ha già debuttato in Serie A, rimarrà di proprietà del Grifone.
CHELSEA: PATO
"Il Chelsea compra Pato e lo presta al Milan per un anno". Il domenicale inglese News of the World scommette su una clamorosa trattativa sull'asse Londra-Milano. Il Chelsea, allenato dall'ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti, e' pronto a sborsare 45 milioni di sterline (oltre 52 milioni di euro) per assicurarsi il 19enne attaccante Alexandre Pato. I blues verserebbero al Milan una somma record per un calciatore cosi' giovane e sarebbero disposti ad attendere un anno prima di avere a disposizione l'attaccante verdeoro. Pato, quindi, potrebbe rimanere al Milan nella stagione 2009-2010 e approderebbe in Inghilterra solo dopo i Mondiali del prossimo anno. Al Chelsea, inoltre, il verdeoro otterrebbe un ingaggio doppio rispetto a quello percepito in Italia.
WEST HAM: GUDJOHNSEN E TONI
Il "Daily Mail" riferisce della richiesta di Zola ai suoi dirigenti per una punta o un giocatore dalle caratteristiche spiccatamente offensive. I giocatori indicati dal tecnico sardo sarebbero l'islandese Gudjohnsen, ormai perennemente riserva al Barcellona, o Luca Toni, che però il Bayern non sembra più disposto a trattare.
ROMA: NEGREDO
Il Real Madrid ha deciso di cedere in prestito il 24enne attaccante rientrato alla base dall'Almeria e protagonista di un ottimo pre-campionato. La Roma, che si era interessata, sembra però fuori gioco: la Casa Blanca è intenzionata a parcheggiare il giocatore, ritenuto molto importante per il futuro, a un club di media importanza della Liga o in Premier League
ST.ETIENNE: SANOGO
Cominciato il campionato con una sconfitta, il Saint Etienne e' ancora alla ricerca dell'erede di Gomis, passato al Lione, e stando a "L'Equipe" l'obiettivo numero uno sarebbe diventato il 26enne attaccante ivoriano del Werder Brema Boubacar Sanogo, ieri a segno nella sconfitta con l'Eintracht. La prima alternativa e' il 20enne brasiliano della Dinamo Kiev Guilherme, valutato 10 milioni di euro, ma piace anche il turco Mehmet Yildiz, in forza al Sivasspor.
0 commenti:
Posta un commento