di Davide OrtaldaPALERMO: DZEMAILI E RADU
Fonte:sportmediaset.it
Dzemaili sempre molto vicino al Palermo: ma non ancora rosanero. Così il ds dei siciliani, Sabatini: "Ne stiamo parlando da tanto tempo col Torino e stiamo verificando se ci siano le condizioni - spiega- Forse l'affare si fara', dipende da alcune cose da mettere a posto. Siamo a un 'bel parlare' con la societa' granata ma non ancora in fondo". L'altro acquisto arrivera' nel reparto difensivo: "Acquisteremo un centrale", annuncia Sabatini e tutto riconduce al rumeno della Lazio Stefan Radu: "Con Rossi ha giocato sull'esterno ma nasce come centrale. Ci piace molto"
VICENZA: LITTERI
Vicenza ha definito con l'Inter l'arrivo in biancorosso di Gianluca Litteri, 21 anni, attaccante, con la formula del prestito con diritto di riscatto di meta' cartellino da parte del club veneto. Il giocatore e' reduce da una stagione allo Slavia Praga squadra con la quale ha esordito in Coppa Uefa prima di essere bloccato da un infortunio al ginocchio. L'atleta e' atteso a Vicenza in giornata.
LIVERPOOL: AQUILANI
"Principio d'accordo raggiunto tra la Roma e il Liverpool" per il trasferimento in Inghilterra di Alberto Aquilani. Lo scrive il tabloid The Sun, che quantifica in 20 milioni di sterline (23,5 milioni di euro) il prezzo che i Reds pagheranno per il centrocampista giallorosso. Il tutto pero' e' condizionato al passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid. Secondo il Daily Mirror, invece, l'intesa tra Liverpool e Roma sarebb stata raggiunta sui 18 milioni di sterline al termine di "intensi colloqui avvenuti nelle ultime 48 ore". Incontri che i dirigenti del Liverpool hanno svolto anche con il Real Madrid visto che anche secondo il Daily Mirror i due affari sono collegati.
ROMA: NEGREDO
Non c'e' stato alcun contatto tra la Roma ed il giovane bomber argentino Alvaro Negredo. Ad assicurarlo, a Radio Radio Tv, l'agente dell'attaccante di proprieta' del Real Madrid, Alejandro Camano. "Gli piacerebbe giocare nella Roma ed in Italia - ha detto Camano - ma con i giallorossi non c'e' stato alcun contatto, non abbiamo mai parlato". L'agente del sudamericano, tornato al Real dopo due ottime stagioni con l'Almeria, fissa in 18 milioni il prezzo del cartellino del giocatore, costretto a cambiare aria dopo l'arrivo, tra i Galacticos, di Benzema.
PESCARA: OLIVI
Il Piacenza ha ceduto al Pescara, a titolo definitivo, il difensore Samuele Olivi, 29 anni. Olivi, in Emilia dal 2005, ha giocato con la maglia biancorossa 115 partite, tutte in serie B, realizzando 6 gol. In precedenza aveva vestito le casacche di Cesena, Salernitana e Ascoli.
LIVORNO: PEREZ
Il trasferimento di Diego Perez dal Monaco al Livorno sembrava cosa fatta e invece il negoziato tra il Monaco e il club toscano e' saltato. Lo conferma il direttore sportivo del club di Spinelli, Nelso Ricci, al quotidiano francese L'Equipe. "La trattativa si e' rotta, Perez non arrivera' a Livorno - ha spiegato -. Lacombe (tecnico del Monaco, ndr) non vuole lasciarlo andare". Lo stesso quotidiano transalpino, pero', fornisce una versione diversa dei fatti: secondo L'Equipe la trattativa sarebbe saltata per via del diniego del Monaco a pagare parte dell'ingaggio del giocatore come richiesto dal Livorno.
ASCOLI: IKELEV
Il club marchigiano sta portando a termine l'acquisto di Andrej Ikelev, seconda punta ucraina del 1989, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk. L'avvocato Luigi Gialluca, agente del ragazzo, è in trattativa con l'Ascoli per limare qualche piccolo dettaglio. Poi sarà completamente a disposizione della società bianconera. Problemi famigliari lo hanno portato negli ultimi giorni lontano dall'Italia dove si era allenato per mesi prima con il Valle del Giovenco (neopromosso in Seconda Divisione) e poi con il Giulianova. Ma è già tornato e quindi disponibile. Su di lui si erano mosse anche Genoa e Lazio interessate a vederlo all'opera dal vivo e non solo attraverso dvd.
INTER: ARNAUTOVIC
E' l'ora di Arnautovic all'Inter: una frase già scritta o pronunciata molte volte in queste settimane, ma questa dovrebbe essere davvero la volta buona, con i dirigenti del Twente attesi mercoledì a Milano per chiudere la vicenda con un prestito con diritto di riscatto per l'Inter da esercitare già a gennaio. Il tutto, chiaramente, se l'attaccante austriaco dimostri di avere recuperato la piena efficienza fisica.
EVERTON: SENDEROS
Continuerà a Liverpool la carriera del difensore svizzero, rientrato all'Arsenal dopo un anno di prestito al Milan. Senderos avrebbe infatti firmato per l'Everton. Curiosamente, la notizia è stata diffusa dal sito ufficiale della federazione svizzera e non dai due club.
FIORENTINA: DE SILVESTRI
Pantaleo Corvino anticipa il Milan e mette le mani su Lorenzo De Silvestri, uno dei tre giocatori della Lazio in rotta con la società. L'acquisto del giovane esterno biancoceleste, valutato tra i 7 e gli 8 milioni, non dovrebbe comunque pregiudicare l'arrivo di Ebouè dall'Arsenal
CHIEVO: DESSENA
E' la società veronese quella rimasta maggiormente interessata al centrocampista della Samp e dell'Under 21. Il Cagliari si è ritirato e anche il sondaggio effettuato dal Celtic Glasgow non ha avuto seguito. Intanto la Sampdoria sta per cedere definitivamente Bottinelli in Argentina, probabilmente al San Lorenzo de Almagro, club di origine del difensore
REAL MADRID: SALGADO
E' finita con una rescissione di contratto la lunga, vincente avventura di Michel Salgado con la maglia del Real Madrid. La Casa Blanca ha liberato l'esterno difensivo, oggi 33enne e padrone del suo cartellino. Salgado aveva ancora un anno di contratto con il club della capitale spagnola.
SUNDERLAND: BENT
L'attaccante già nel giro della nazionale inglese lascia il Tottenham e accetta le offerte del Sunderland, che gli farà firmare un contratto di 4 anni. Per gli Spurs, 14 milioni di sterline, circa 16 milioni di euro
GENOA E PALERMO: AMELIA E RUBINHO
Scambio col botto tra rossoblu e rosanero: è prossimo l'accordo per il passaggio di Amelia al Genoa e di Rubinho al Palermo. Mancano solo i dettagli, i trasferimenti dovrebbero essere formalizzato nella giornata di martedì
BLACKBURN: DI SANTO E KALINIC
Il giovane talento argentino è stato ceduto in prestito dal Chelsea ai Rovers fino al prossimo gennaio. Il trasferimento è stato confermato dai Blues sul loro sito ufficiale. Per l'ex-team di Alan Shearer un altro acquisto importante: dall'Hajduk Spalato arriva Nikola Kalinic, centravanti della nazionale croata. L'affare è stato chiuso sulla base di 7,5 milioni di euro
VICENZA: FABIANO
C'e' l'accordo ufficiale per l'arrivo a Vicenza del centrocampista brasiliano Lima Rodrigues Fabiano, 30 anni, al Vicenza. Il giocatore sudamericano, di proprieta' del Genoa e lo scorso anno in prestito agli spagnoli del Celta Vigo (squadra della serie A della Liga), ha firmato questa sera il contratto che lo lega alla sua nuova squadra. A dare l'annuncio i dirigenti del Vicenza, che hanno specificato che Fabiano ha firmato un contratto di un anno con l'opzione per l'anno successivo
BARI: ESPOSITO
L'ex-attaccante di Cagliari e Chievo, ritornato alla Roma dopo il prestito alla squadra scaligera, è a un passo dal Bari. In settimana l'incontro decisivo tra le due società: non ci dovrebbe essere, però, una cessione definitiva del cartellino: l'ipotesi più gettonata è quella di un nuovo prestito.
PADOVA: SONCIN
Il Padova comunica il passaggio in biancoscudato dell'attaccante classe 1978 Andrea Soncin, nelle ultime stagioni in forza all'Ascoli. Il calciatore si e' gia' sottoposto alle visite mediche e domani sottoscrivera' con la societa' un contratto biennale, con opzione di rinnovo per il terzo anno.
BOLOGNA: BRESCIANO E SIMPLICIO
Oltre ad una punta centrale, il Bologna di Taçi vuole rinforzi di qualità a centrocampo e ha avanzato una proposta al Palermo per discutere di Mark Bresciano e di Fabio Simplicio. L'ipotesi è quella di un prestito oneroso con un cospicuo riscatto al termine della prossima stagione
HAJDUK SPALATO: KALINIC
L'Hajduk Spalato ha nominato Ivica Kalinic nuovo allenatore del club croato dopo la partenza di Ante Mise a causa di un brutto inizio di campionato (un pareggio e una sconfitta). "E' un grande onore per me. C'è molto lavoro da fare - spiega Kalinic - . La situazione non è delle migliori, ma accetto la sfida".
UDINESE: DI NATALE E D'AGOSTINO
"Il Milan se dovesse andare via Pirlo potrebbe chiedere D'Agostino? Bisognerebbe chiederlo ad un dirigente esperto come Adriano Galliani, perche' le intenzioni del club rossonero non le conosco. Non ci sono stati contatti, immagino che il Milan abbia altre idee per la situazione di centrocampo se Pirlo dovesse andare a Londra". Lo ha detto Sergio Gasparin, direttore generale dell'Udinese, sulle voci di mercato che riguardano il centrocampista del club friulano. "Sul mercato dell'Udinese mi auguro con grande forza che in uscita sia concluso, nel senso che dopo partenza di Quagliarella e avendo in casa le soluzioni primarie per il ricambio, riteniamo che il gruppo sia competitivo e che puo' ben figurare nella prossima stagione. D'Agostino e Di Natale sono ragazzi straordinari, l'obiettivo e' tenerli con noi. Ci sono state trattative ma domanda e offerta erano lontane. Siamo contenti che i ragazzi possano rimanere con noi e dare continuita' al progetto tattico della scorsa stagione. Non ci sono giocatori incedibili, se riteniamo che sono partiti i vari Kaka', Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Con tutte le nostre forze vogliamo trattenerli ma siamo in un mercato che ancora non e' concluso. Il nostro organico e' competitivo".
BARCELLONA: MESSI
Il Barcellona intende raddoppiare, e portare a 300 milioni di euro, la clausola di rescissione di Lionel Messi e portare il suo stipendio annuale a 9,5 milioni, contro gli 8 attuali: lo scrive oggi il quotidiano sportivo catalano Mundo Deportivo. La stella argentina del Bar?a rimarra' cosi il giocatore piu' blaugrana piu' pagato. Zlatan Ibrahimovic, arrivato nei giorni scorsi dall'Inter, scrive il giornale catalano, ha una retribuzione annuale di 9 milioni e una clausola di rescissione di 250 milioni. La societa' campione d'Europa avviera' nei prossimi giorni la trattativa per l'adeguamento del contratto del giocatore argentino con il padre, Jorge Messi, atteso oggi a Barcellona.
MANCHESTER UNITED: SILVA E AGUERO
Perso Cristiano Ronaldo, il Manchester United è pronto a mettere sul piatto della bilancia 70 dei 94 milioni incassati dalla cessione del portoghese. Secondo quanto riporto da Tuttosport sarebbero due gli obiettivi di Sir Alex Ferguson: Aguero e Silva. Il centravanti dell'Atletico Madrid ha una clausola rescissoria da 60 milioni, ma con un offerta da 45-50 milioni la trattativa si potrebbe chiudere. Discorso diverso, invece, per l'esterno del Valencia. Gli spagnoli si trovano in difficoltà economiche e sono costretti a vendere. Per l'esterno sarebbero pronti 25 milioni.
0 commenti:
Posta un commento