di Davide OrtaldaOggi a Nyon è in programma il sorteggio per l'ultimo turno preliminare di Champions ed Europa League. In Champions, la Fiorentina, che non è testa di serie, rischia di essere abbinata ad Arsenal, Lione o Stoccarda. In Europa League, a rischiare è soprattutto il Genoa, che potrebbe pescare avversarie temibili come il Werder, il Villarreal, il Psv, lo Shakhtar, l'Amburgo o il Valencia. Meno complicato il sorteggio per Roma e Lazio, teste di serie.
Fonte:sportmediaset.it
Alle 12 seguiremo il sorteggio in tempo reale. Per quanto riguarda la Champions, le squadre che supereranno il quarto turno preliminare avranno accesso alla fase a gironi, per la quale sono già qualificate Milan (1a fascia), Inter e Juve, entrambe in seconda (la Juve grazie all'eliminazione dello Shakhtar nel terzo turno preliminare). La Fiorentina, in caso di passaggio del turno, sarebbe in terza fascia.
Il sorteggio dei gironi di Champions avverrà il 27 agosto a Montecarlo. La prima giornata della fase a gironi si giocherà invece il 15-16 settembre. Le prime due di ogni gruppo passeranno poi alla fase ad eliminazione diretta (dagli ottavi di finale in poi).
Per quanto riguarda invece l'Europa League, le 48 squadre qualificate (ci sono anche le retrocesse dalla Champions) saranno divise in 8 gironi: passeranno il turno le prime due di ogni raggruppamento
0 commenti:
Posta un commento