di Davide Ortalda"Andrea Pirlo resta al Milan, così come ha chiesto il nostro allenatore". Questa la prima dichiarazione di Silvio Berlusconi, impegnato a Milanello nel vertice con l'amministratore delegato Adriano Galliani e il tecnico Leonardo. "Torneremo subito sul mercato" ha aggiunto il patron del Milan. "La società ha messo a disposizione del dottor Galliani i fondi per acquisire un grande attaccante. I nomi? Li conoscete già".
Fonte:sportmediaset.it
"Ancelotti voleva portare Pirlo al Chelsea" ha detto Berlusconi, "ma io abbiamo deciso, assecondando il volere di Leonardo, di trattenerlo. E' stato chiesto poi un ricambio nella rosa. Il Milan ha già una pattuglia di attaccanti di livello, ma Leonardo non pensa sia possibile così sostenere un campionato con impegni bisettimanali". L'esigenza individuata, allora, è quella di un "giocatore che abbia dato prova di continuità come goleador". Quindi, ha assicurato, "il Milan agirà subito".
Da Berlusconi parole di stima nei confronti di Leonardo. "Voglio esprimere totale fiducia e grande apprezzamento per l'allenatore" ha detto il patron rossonero in conferenza stampa. Berlusconi si è detto "molto felice per la scelta fatta di avere come allenatore Leonardo". Un apprezzamento, ha sottolineato il proprietario del Milan, "confermato anche dai giocatori".
Infine un messaggio al popolo rossonero: "Lo scorso anno gli infortuni hanno avuto un peso notevole sul rendimento della squadra. Contro la sfortuna si può fare poco o niente. Dico ai tifosi di stare tranquilli, questa società non li ha mai delusi, vincendo molto. Noi non siamo il Real Madrid, le cui spese folli sono un sacrilegio in tempo di crisi. E uso un termine moderato. Vogliamo essere protagonisti in Italia e in Europa, così come è sempre stato in questi vent'anni di gestione del Milan, che mi hanno portato ad essere il presidente più vincente nella storia del calcio. Non siamo secondi a nessuno".
LA GIORNATA DI MILANELLO
0re 16.30 "Oggi è una bellissima giornata, sono contentissimo di poter chiudere qui la mia carriera. Questo grazie al Presidente Silvio Berlusconi, ad Adriano Galliani e soprattutto a Leonardo che togliendomi dal mercato mi danno la possibilita' di chiudere qui la mia carriera". Andrea Pirlo resta al Milan e indosserà la maglia rossonera fino a quando sarà un giocatore di calcio. "Quando mi hanno comunicato questa notizia eravamo tutti contenti, finalmente finisce la storia di quest'estate e possiamo proseguire l'avventura in rossonero", ha detto ai microfoni di Milan Channel.
ore 15.55 "Luis Fabiano non sta bene" rivela Josè Fuentes, agente del verdeoro, a Calciomercato.it. Ha un dolore alla schiena, una lombalgia. La sua mancata convocazione per l'amichevole del Siviglia è dovuta solo ed esclusivamente alle sue condizioni fisiche".
ore 15.20 Non c'è Luis Fabiano tra i 22 convocati dal tecnico del Siviglia, Manolo Jimenez, per l'amichevole degli andalusi contro il Chiclana. L'attaccante brasiliano, che piace molto al Milan, ufficialmente ha dovuto rinunciare al test per via di una lombalgia.
ore 15.10 Al termine del vertice, Berlusconi annuncia: "Pirlo resta, arriverà un attaccante"
ore 14.00 In pieno svolgimento il vertice tra Berlusconi, Galliani e Leonardo. Per il momento non trapela nulla sui contenuti della discussione
ore 13.20 Squadra a pranzo dopo l'allenamento della mattina. Il Milan, tramite il proprio sito, fa sapere che Zambrotta, Nesta, Jankulovski e Zigoni hanno svolto anche alcuni esercizi per l'elevazione e lo stacco di testa. In conclusione di seduta per tutti esercitazioni tattiche attacco contro difesa.
ore 12.55 Silvio Berlusconi è appena arrivato a Milanello in elicottero. Atterato su uno dei campi in erba sintetica, il Presidente del Consiglio è stato accolto da un appello di qualche tifoso: "Spendi, Silvio. Non ti riconosciamo più, devi acquistare qualcuno".
ore 12.40 A Milanello, per ora, è arrivato Thiago Silva, unico assente dall'allenamento di oggi. Il giocatore ha firmato autografi ed è apparso sereno
ore 12.30 Ai cancelli di Milanello anche una rappresentanza di ultras, che hanno intonato cori di contestazione contro la società e critici nei confronti di Berlusconi. Uno di loro, a mo' di provocazione, ha suonato al portone del centro e ha ironicamente chiesto se, vista la situazione del mercato, gli sarebbe convenuto sottoscrivere comunque un abbonamento.
ore 12.00 La squadra sta terminando l'allenamento mattutino, dopo il pranzo e il riposo il programma prevede una sessione pomeridiana. L'incontro tra i giocatori e Berlusconi dovrebbe avvenire proprio in occasione del pranzo
ore 11.50 Non molti i tifosi del Milan presenti fuori dai cancelli di Milanello in attesa di Berlusconi. Solo un'ottantina i presenti, clima per ora estremamente tranquillo. Adriano Galliani è già presente all'interno del centro rossonero
ore 11.00 Tutto pronto nel quartier generale rossonero per l'arrivo di Silvio Berlusconi, che, secondo fonti della società, dovrebbe fare il suo arrivo in elicottero sui prati del centro sportivo. Confermato l'orario delle 13.30 circa.
0 commenti:
Posta un commento